Chi Sono

Sono Deborah Russo, psicologa, infermiera e counselor, psicoterapeuta transpersonale in formazione presso l’Integral Transpersonale Institute del dottor Pierluigi Lattuada con sede a Milano.

Ho conseguito la laurea in Infermieristica a Genova nel 2007 e ho iniziato subito a lavorare in ospedale, dove sono venuta in contatto con la fragilità dell’essere umano. Questo ha portato la mia attenzione verso la persona e la complessità di chi avevo davanti, con problematiche fisiche ma anche emozioni, pensieri, attitudini, relazioni, credenze.

Ho quindi avvertito la necessità di proseguire la mia formazione dedicandomi allo studio della psiche nel suo significato originario di “respiro vitale, anima” e ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2014 a Genova.

Ho frequentato il tirocinio professionalizzante in Psicologia Ospedaliera presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica del Policlinico Ospedale San Martino di Genova, dove ho approfondito lo studio del paziente oncologico e del paziente alessitimico, e in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, collaborando con GMGS S.r.l. nella realizzazione di corsi di formazione sullo stress lavoro-correlato, di colloqui di valutazione del personale e di colloqui di selezione per l’Accademia Navale Mercantile di Genova.

Ho sostenuto e superato l’esame di abilitazione a Firenze nel 2015 e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Liguria.

Nel frattempo ho conseguito il titolo triennale di Counselor ad indirizzo analitico presso il Centro Delphi del dottor Francesco Colombo con sede a Genova.

Nel 2019 ho iniziato la formazione in Psicoterapia Transpersonale ad indirizzo Biotransenergetico presso l’istituto di formazione Integral Transpersonal Institute del dott. Pier Luigi Lattuada a Milano.

Sempre nel 2019 ho frequentato un tirocinio di formazione in psicoterapia a Genova presso Villa del Principe, centro terapeutico per la cura e la riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare, della personalità e disturbi affettivi.

Nel 2020 ho conseguito il titolo di Facilitatore in Mindfulness.

Attualmente sono impegnata come Psicologa dell’Emergenza con SIPEM Lombardia, offrendo supporto psicologico per l’emergenza COVID-19, conduco uno sportello di ascolto psicologico presso la Farmacia Reali a Genova e, oltre al lavoro ospedaliero come infermiera, mi dedico a colloqui psicologici, consulenze individuali, consulenze online e gruppi di consapevolezza psicocorporea a Genova e Milano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close